Steam to dream 23-24: il percorso PCTO

Librì Progetti Educativi, in collaborazione con BPER Banca offre gratuitamente agli studenti delle classi III IV V del suo Istituto, un innovativo percorso PCTO di 26 ore formative in ambito STEAM, svolto su 5 moduli tematici, con 4 webinar di approfondimento.

Il percorso si svolge sulla piattaforma di apprendimento online www.steamtodream.it fruibile da scuola o da casa.

Gli studenti avranno la possibilità di:

– Comprendere il valore dell’approccio STEAM per lo sviluppo di competenze in ambito economico e finanziario.

– Conoscere e utilizzare  le principali soluzioni tecnologiche, funzionali alla realizzazione di progetti complessi.

– Impareranno a comunicare i risultati delle proprie analisi in un project work finale.

– Riceveranno attestazione del percorso effettivamente completato.

Ciascun modulo prevede un approfondimento sui pregiudizi di genere che influenzano la scelta di percorsi di studio e lavoro in ambito scientifico.

Per maggiori informazioni e per iscrizioni -> www.steamtodream.it