Scuola aperta – Informazioni per le iscrizioni 22-23

Questa sezione del sito è dedicata alle attività di orientamento, rivolte agli studenti delle classi terze della scuola secondaria di primo grado.

Per l’emergenza sanitaria quest’anno non sarà possibile effettuare visite guidate dell’istituto in presenza.

Sono previsti due incontri online con le famiglie interessate, previa prenotazione, con il seguente calendario:

Sezione Liceale
DataOraNumero massimo di partecipanti
Sabato 27 novembre9,30150
Venerdì 10 dicembre17,00150

Sezione Tecnica
Sabato 27 novembre10,30150
Venerdì 10 dicembre17,30150

In questi incontri, vi presenteremo gli indirizzi di studio della sezione liceale e della sezione tecnica e potrete rivolgere delle domande ai docenti referenti dei vari Dipartimenti.

Per prenotarvi per gli incontri di venerdì 10 novembre, cliccate sui seguenti moduli e compilateli:

L’accettazione delle iscrizioni termina alle ore 12 di giovedì 9 dicembre.

Nell’impossibilità di effettuare una visita guidata dell’istituto, i nostri studenti hanno preparato un  tour virtuale delle nostre strutture: trovate i video in basso.

Questa pagina è in costante aggiornamento: vi invitiamo, pertanto, a consultarla periodicamente. Inoltre, vi invitiamo a leggere con attenzione le seguenti delibere:

Gli studenti e le studentesse presentano le attività dei laboratori della sezione liceale (scientifica e linguistica).

Una panoramica sull’Itis e sui suoi laboratori: