Avendo ore di lezione di 55 minuti, i minuti residui, in base alle ore di cattedra, vanno recuperati dai docenti con:

• attività di sostituzione dei colleghi assenti (supplenze);
  • sorveglianza didattica durante gli intervalli, il primo (10.05-10.15) da 10 minuti e/o il secondo (12.05-12.20) da 15 minuti;
  • almeno due fra le opzioni decise in sede di Collegio dei Docenti:
    • sportelli;
    • attività di recupero in tutte le classi, approfondimenti nelle classi quinte;
    • tutor PCTO: inserire 2h a studente (es. per 3 studenti inserire 6);
    • progetti FIS;
    • altri progetti;
    • orientamento;
    • attività di supporto per i laboratori;
    • gruppo sportivo;
    • GLI e/o GLO (gruppi tecnici).

docenti di sostegno non svolgono il recupero in quanto il loro orario è di 19,5 moduli da 55 minuti alla settimana (alternativamente una settimana di 19 moduli e la successiva di 20).

Scarica la scheda di CONSUNTIVO per indicare le ore recuperate

Di seguito il download, suddiviso per Sezione, dei prospetti riassuntivi nei quali, per ogni docente, sono indicati i minuti di recupero, dati come disponibilità alla sostituzione di colleghi assenti ed assistenza didattica negli intervalli. Gli altri link saranno attivi successivamente.