Salto in altoL’offerta formativa nell’ambito dell’insegnamento delle Scienze Motorie viene ampliata con attività sportiva svolta sia in orario curricolare sia extra (in quest’ultimo caso viene organizzata come Centro Sportivo Scolastico) e riguarda le discipline di:

Vi è inoltre la disponibilità a realizzare i progetti finanziati o promossi dagli Enti Locali o dal MIUR.

Pallacanestro

In particolare…

Squadra di Golf del MoroLa squadra di golf del Moro alla fase regionale che si è svolta ad Asti il 28 maggio 2015 si è classificata per i nazionali dei Campionati studenteschi che si svolgeranno a settembre.

Savi Luca 2 assoluto nel putting green, primi come squadra sempre nel putting green con Savi Luca, Beata Isabella, Ricca Edoardo, Marchetti Umberto, Seren Rosso Alisea, Fantini Allegro. Nelle gare individuali: 1 netto e 1 categoria allievi Chiarelli Carlo. Secondo sia nel netto che nella categoria allievi Rostagno Alessio, Pettinato Maria Elena 3 netto e seconda nella categoria allieve. Terzo nella categoria allievi maschili De Santis Alessandro e terza nella categoria allieve Casetti Francesca.

Praticamente i golfisti del Moro hanno vinto tutto: 1-2-3 con i maschi, 2-3 con le ragazze e primi assoluti con la squadra di putting green.

Squadra Atletica leggeraI nostri allievi si sono classificati secondi ai Nazionali dei Campionati Studenteschi di atletica leggera svoltisi a Desenzano dal 25 al 28 maggio 2015:

• 100 mt Nabili Fayed 12″17 posizione 14^ assoluta
  • 400 mt Daniele Nicolò 54″ 28 , 8^ assoluto
  • 1000 mt Motta Andrea 2’39″72, 11 assoluto
  • 110 hs Pellegrino Andrea 16″30, 6^ assoluto
  • 4×100 Pellegrino, Daniele, Cremonese, Nabili 46″33,9^ assoluto
  • Getto del peso Riorda Alessio mt 12.16, 11 assoluto
  • Lancio del disco Bruna Pietro mt 49.00, 2^ assoluto
  • Salto in alto Sola Federico mt 1.70, 11^ assoluto
  • Salto in lungo Cremonese Paolo mt 5.56, 21^ assoluto.

E nell’anno scolastico 2013-2014 la nostra squadra è arrivata terza sempre ai Campionati Nazionali Studenteschi di Atletica Leggera!

Simone Tarella, Stefano Cucco Castello, Marco Bersezio, Riccardo Rua, Michele Tha, Mattia Crovero, Pietro Brusa, Elia Bacchiege con il professor Leonardo Bellan.

Squadra di Atletica leggera
Il 5 giugno 2014 si è svolta la prima sfida di basket allievi vs professori.

Guarda la photogallery (collegamento esterno): 60 per gli allevi e il preside, 29 per i professori!

Sfida di basket allievi e professori
Da “sempre” gli studenti del Moro organizzano anche un torneo di calcetto.

Guarda le 131 fotografie (collegamento esterno) delle finali dalla pagina facebook della scuola. Guarda anche le foto delle semifinali (collegamento esterno)