Stage di Matematica 2018

Mercoledì 7 giugno si è concluso “Math 2018”, a cui hanno partecipato 48 studenti delle classi prime, seconde, terze e quarte dell’istituto, accompagnati da cinque docenti. Con entusiasmo ed allegria i ragazzi hanno vissuto tre giorni in compagnia della matematica e hanno risolto problemi e approfondito argomenti in modo giocoso. Si sono segnalati in particolare Leonardo Matano e Luca Jannuzzo di 3I, che si sono classificati al secondo posto nella gara dei problemi del triennio.

Numerosi poi gli studenti premiati nei gruppi della “Caccia al tesoro”: per le classi prime Federico Casali di 1 A (primo classificato), Emanuele Balmasseda di 2H (secondo classificato) e Andrei Rusu di 1I (terzo classificato); per le seconde Riccardo Sandon di 2A (secondo classificato); per le terze Leonardo Matano di 3I (secondo classificato) e Riccardo Fasana di 3B (terzo classificato); infine per le quarte Ilenia Berlai di 4A (seconda classificata) e Matteo Franzino di 4L (terzo classificato).