“Scienze in Gara” e “Tecnica in Gara” A.S. 2017/2018

Venerdì 26 gennaio 2018 alle ore 17 presso l’aula magna dell’Istituto “Moro” si svolgeranno le premiazioni di “Scienze in gara” e di “Tecnica in gara”, competizioni a squadre tra studenti della scuola secondaria di primo grado, che hanno portato circa trecento ragazzi a cimentarsi in una gara appassionata presso i laboratori del Liceo Scientifico e dell’Istituto Tecnico. Hanno aderito all’iniziativa le scuole medie di Bosconero, Castellamonte, Cuorgnè, Pont, Locana, Favria, Forno, Rivarolo, Ciriè, Valperga, San Benigno, San Giusto, San Giorgio e Leinì.

Hanno vinto le competizioni la squadra “Fahrenheit” di Forno per “Scienze in gara” e “I Teknici” di Rivarolo per “Tecnica in gara”. Si riportano di seguito le classifiche per la premiazione:

SCIENZE IN GARA
 NOME SQUADRAPROVENIENZA
1FAHRENHEITFORNO
2ELIOCASTELLAMONTE
3HELIOCIRIE’
4GLI ANGOLOIDIRIVAROLO
5GLI SPERICOLATIFAVRIA
 I NEWTONIANIRIVAROLO
7PIXELCASTELLAMONTE
 GLI INCREDIBILIFAVRIA
 I NOCCIOLETTISAN GIUSTO
10BLADE RUNNERSAN GIORGIO

TECNICA IN GARA
 NOME SQUADRAPROVENIENZA
1I TEKNICIRIVAROLO
2GLI ELETTRONICIRIVAROLO
3NEONCIRIE’
 LE AQUILEFAVRIA
4IPSILONVALPERGA

Fautori del successo di queste iniziative sono certamente gli studenti del “Moro”, che in questa occasione diventano docenti, assistenti di laboratorio, tutor e che anno dopo  anno si appassionano e si divertono nel far scoprire la scienza ai loro compagni più giovani.

Ma le iniziative non sarebbero possibili senza la disponibilità dei docenti delle scuole medie del territorio, che con la loro appassionata partecipazione creano una piacevole e produttiva sinergia con gli insegnanti della scuola superiore. A loro e ai loro studenti il “Moro” rivolge un sentito ringraziamento.

Guarda la Photo Gallery “Scienze in gara” (collegamento esterno)

Guarda la Photo Gallery “Tecnica in gara” (collegamento esterno)