Scienze in Gara 2023, coinvolte 24 squadre

Giovedì 7 dicembre nei locali della sezione liceale si è svolta “Scienze in gara”, miniolimpiade della scienza, che da molti anni arricchisce il dialogo del nostro istituto con le scuole medie del territorio. L’attività ha coinvolto 24 squadre di allievi delle scuole secondarie di primo grado di Agliè, Castellamonte, Forno, Locana, Pont e Rivarolo, e numerosi studenti del nostro istituto con il ruolo di tutor e di esperti di laboratorio. Dopo due ore di esperimenti di matematica, fisica e chimica la palestra ha accolto tutti per la premiazione. Sono state premiate le prime quattro squadre classificate: al primo posto “Gli idrocarburi”, al secondo “Gli enigmatici”, entrambe di Rivarolo, al terzo posto “Innominati” di Castellamonte e al quarto “Error 404” di Pont.

Ringraziamo gli studenti e i docenti delle scuole partecipanti per l’entusiasmo con cui hanno aderito all’iniziativa e gli allievi del “Moro” senza i quali questa attività sarebbe impossibile.