Attività PCTO: progetto GEP e Doposcuola Favria

Ripartono, di nuovo, il progetto di aiuto agli studenti delle scuole elementari e medie di Rivarolo e di alcuni paesi limitrofi proposto dal GEP e quello del Doposcuola di Favria.

Consapevole che l’educazione scolastica ha tra i suoi compiti quelli di aiutare l’adolescente nella sua crescita e sviluppo e di svolgere una funzione preventiva dell’emarginazione sociale, l’Associazione GEP offre un supporto scolastico inteso soprattutto come strumento per accompagnare il ragazzo nella sua crescita evolutiva e non esclusivamente finalizzato al risultato scolastico.

Il progetto consiste nel sostegno scolastico di ragazzi che frequentano le Scuole Elementare e Media. I ragazzi che parteciperanno al progetto saranno impegnati due ore pomeridiane alla settimana presso le classi da loro scelte.

Questa attività vale come PCTO o come credito formativo.

Coloro che  vogliono partecipare a questa esperienza  di volontariato devono compilare il modulo google https://forms.gle/Yd531oCysvWkLDo59  entro il 22 ottobre.

 Il 28 ottobre, in aula magna dalle 13.15 alle 14.10, si svolgerà un incontro informativo ed organizzativo.

Per  maggiori informazioni, contattare  la professoressa Pacchiotti Maria Teresa (pacchiotti.teresa@istitutomoro.edu.it ).