“Arte-Città-Territorio”: giornate FAI 2022-23

Anche quest’anno, il nostro istituto ha avuto il grande piacere di partecipare all’iniziativa “Arte-Città-Territorio”, in collaborazione con la Delegazione FAI di Ivrea e Canavese. In occasione delle “Giornate d’Autunno” tenutesi presso Ciriè (TO) il 15 e 16 Ottobre 2022 e delle “Giornate di Primavera” tenutesi presso Cuorgnè (TO) e Ozegna (TO) il 25 e il 26 Marzo 2023, gli studenti dell’Aldo Moro hanno svolto l’attività di “Apprendisti Ciceroni” conquistando approvazione ed ammirazione, da parte dei numerosi visitatori, per la professionalità e la passione con cui hanno saputo raccontare e descrivere alcuni dei luoghi più belli del nostro territorio.

Una grandissima soddisfazione per i docenti che hanno seguito i ragazzi e per gli studenti stessi, i quali hanno dimostrato le competenze necessarie oltre all’entusiasmo nella partecipazione attiva. Il dipartimento di Disegno e Storia dell’Arte composto da Daniela Personnettaz, Arnaldo Conta Canova, Claudia Sandrone, Gessica Tormento, Silvia Leto ed Elisabetta Marongiu, ringrazia di cuore la Delegazione Fai di Ivrea e Canavese e in particolar modo il capo delegazione Carlo Arborio Mella e il vice capo Nella Falletti per averci regalato questa opportunità che si è dimostrata così significativa per la crescita sia formativa che personale dei nostri allievi. Ringraziamo, infine, anche Christian Verraz e Barbara Manucci che ci hanno supportato durante le Giornate Fai d’autunno e di Primavera.