Vicini e irraggiungibili, risposta incredibile. Appuntamento all’8 maggio

L’8 maggio la squadra di “Vicini e irraggiungibili” sarà a Cuorgnè, all’ex-Manifattura, per un dialogo avvincente con il pedagogista Giuseppe Masengo. Ore 18, non potete mancare!!!

Sei studenti e un professore che parlano ai genitori dei trucchi con cui social e piattaforme manipolano i nostri comportamenti… Sembrava una scommessa difficile e invece la risposta del territorio è stata incredibile. Tre conferenze: una al Moro e le altre organizzate insieme agli Istituti Comprensivi di Rivarolo e Favria. Hanno assistito complessivamente più di quattrocento persone. Le reazioni? Commozione, emozione, stupore, un po’ di preoccupazione ma soprattutto tanti tanti apprezzamenti per questi ragazzi eccezionali, che hanno riacceso una fiammella di speranza per un futuro più libero e felice.

Dopo più di due anni di preparazione e di studio Viola Bargelli, Matteo Giovannini, Alessio Puscasu, Bryan Brisichella, Stefano Naretto, Massimo Cominetti, Federico Bonfiglio hanno progettato, con il loro docente di Informatica, un percorso che si dipana tra neuroscienza, intelligenza artificiale e tante delle strategie che creano dipendenza nella testa degli adulti ma soprattutto dei ragazzi.

Come? Se siete curiosi di scoprirlo è già in programma la prossima replica. L’8 maggio la squadra di “Vicini e irraggiungibili” sarà a Cuorgnè, all’ex-Manifattura, per un dialogo avvincente con il pedagogista Giuseppe Masengo. Ore 18, non potete mancare!!!

Le foto delle conferenze precedenti